Spermatozoi nell'eiaculato

Gent.mi,

Volevo chiedervi una consulenza in merito al mio test( spermiogramma)sulla fertilità effettuato a Novembre 2010, pertanto vi allego i seguenti valori:

Quantità: 2 ml
aspetto: lattiginoso
colore: bianco-grigiastro
odore: sui generis
reazione ph: 8.4
disolluzione coagulo: 30'
viscosità: normale
temperatura: 37°
Diluizione: 1:0
Spermatozoi per ml: 12700000
Spermatozoi nell’eiaculato: 25300000
Vitalità:
Spermatozoi immobili ma vivi(con metodo eosina-negrosina): 68 %
Motilità dopo 60’:
Rapidamente progressivi con motilità lineare(tipo a): 4,6 %
Debolmente progressivi con motilità lineare(tipo b): 17,8 %
Non progressivi(mobili sul posto)(tipo c): 23,7 %
Immobili(tipo d): 53,9 %
Rapidamente progressivi con motilità lineare +Debolmente progressivi con motilità lineare(a+b): 22,4 %
Analisi Morfologica:
Normociti normali: 43 %
Normociti anormali: 57 %
con difetti della testa: 51 %
con difetti del tratto intermedio: 13 %
con difetti della coda: 3%
con residui citoplasmatici: 1%
Leucociti: 110000
Emazie: Assenti
Cellule spermatogeniche: Alcune
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
L'esame sembra presentare un problema di motilità degli spermatozoi.

Ora senta un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzuione umana , su sua indicazione ripeta l'esame in ambiente dedicato ed aggiornato.

Fatto un nuovo esame e sentito l'andrologo poi ci riconsulti, se lo desidera.

Nel frattempo le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html .

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/