Influenza, tonsille e schiena

Salve, una settimana fa ero quasi afono, ma ho avuto una serie di spettacoli per cui mi è peggiorato il mal di gola, con raffreddore, al punto che due giorni fa ho cominciato a prendere il Bactrim ogni 12 ore, sentendo gonfie le tonsille. In aggiunta, da una settimana prendo il Fluimucil 600mg ogni 24 ore. Ogni tanto anche Aspirina per abbattere i sintomi influenzali dati da tosse e raffreddore.

Da ieri notte ho un dolore alla schiena, che non è percettibile se sto in posizione rilassata, ma che diventa acuto se respiro profondamente, tossico o starnutisco. Localizzato praticamente sotto la scapola destra, con la sensazione che sia molto interno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente una visita da parte del suo Medico curante. L'infiammazione, oltre le alte vie respiratorie, potrebbe anche aver interessato le basse vie. Occorre, quindi, un auscultazione del torace oltre una fibroscopia nasale. In base all'esito della visita, cerchero' di esserle di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori