Grumi nello sperma

gentile medico,ho 16 anni, da 8 mesi ho notato che nel mio sperma sono presenti dei grumi giallastri di varia misura che,però, non avevo mai riscontrato prima dei suddetti mesi ; la loro quantità è andata via via aumentando.. sono molto preoccupato e volevo sapere che tipo di problema è, cosa sarebbe megliio fare e se ha effetti sulla fertilità.
grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
è un segno clinico molto generico e aspecifico quello da lei riferito , soprattutto se non è accompagnato da altri disturbi. Comunque ne parli con il suo medico curante e con i suoi genitori. Se la sua situazione clinica lo richiede potrebbe poi essere il caso di fare una completa valutazione del liquido seminale con allegata coltura.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile medico,
grazie mille per la tempestiva risposta, volevo confermarle che il problema non è accompagnato da dolore di nessun tipo. quindi dovrei parlarne con un il mio medico? scusi la ripetizione ma sono un po' preoccupato e imbarazzato dal fenomeno..
e non ho capito se può avere effetti sulla fertilità..
grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo,
tali sinbtomi sono spesso associati ad un infiammazione della prostata, cosa molto frequete nei ragazzi dovuto magari alla masturbazione eccessiva, non è nulla di preocupante però per poterla trattare in maniera corretta è consigliabile che lei ne parli con i suoi genitori e si sottoponga ad una visita urologica o almeno dal suo medico di base
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
gentili medici,
grazie mille per i consigli tempestivi e per la vostra serietà,
mi avete tranquillizzato.
grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se lo desidera comunque ci tenga informati dell'evoluzione del suo "piccolo" problema.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo è opportuno che lei racconti a suo padre della sua osservazione e insieme a suo padre eventualmente se la situaizone dovesse ripetersi potrà andare da un urologo per farsi visitare.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si ritorna alle cose già dette.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Dr Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org