Utente 183XXX
Buonasera a tutti , vorrei esporre il mio caso personale che da un mese e mezzo mi opprime;soffro di orticaria e da un mese e mezzo mi escono ponfi rossi(prima come puntere di zanzare) che si estendono a macchia d'olio e dopo due svaniscono senza lasciare segni.
Ho fatto leprove allergiche al sangue e non sono allergico a nulla...pero' continuo ad avere ponfi ovunque...l'allergologa mi sta facendo seguire una cura di antistaminici Zirtec e Atarex colazione-pranzo-cena . Ormai sono 10 giorni che seguo questa cura ma non trovo al beneficio , allora mi chiedo :
1.ma se non sono allergico a nulla perche' ho l'orticaria ??
2.potro' mai guarire ?? e sopratutto, potra' tornarmi visto che non ho trovato l'allergene !!!
3....mia madre soffre di tiroide e visto che la prima analisi completa del sangue (un mese fa') segnava valori al limite potrebbe esserci qualche legame ???
Voglio dire forse sto' sbagliando cura(antistaminici) e devo concentrarmi sulla tiroide !!!
p.s.:faro' sapere presto i valori anomali .
Per il momento grazie ...

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Nella stragrande maggioranza dei casi l'orticaria scompare nello stesso modo come è iniziata.
L'orticaria spesso non è legata ad allergie ma a tanti stimoli infiammatori o anche da stress emotivi.
La tiroide raramente è causa di orticaria ma le due forme convivono.
La terapia di base si fà proprio con l'antistaminico.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 183XXX

Iscritto dal 2010
Grazie Dr.Jan Walter Schroeder , ho dimenticato di aggiungere che ogni qualvolta faccio "peso" o "costringo" su di una parte del corpo (es:incrociare le gambe,poggiare la schiena sul letto o la testa sul cuscino oppure solo avere una felpa stretta )su di essa escono questi ponfi rossi e piatti che si estendono e via via (dopo qualche giorno) spariscono .