Volevo sapere se secondo lei l orticaria di cui soffro può essere causata da questo batterio e

Salve sono un ragazzo di 24 anni!da un paio di mesi ho la comparsa di un orticaria..consigliato dal medico ho effettuato dallo specialista un Prick Test che è risultato negativo a tutti gli alimenti e elementi.Lo specialista mi ha fatto svolgere allora degli esami delle feci sospettando un infezione da Helicobacter Pilory.Ho fatto quindi un esame per la ricerca dell helicobacter e un esame parassitologico in 3 campioni!i risultati sono stati NEGATIVI nei 3 campioni e nell Helicobacter Pilory è stato BEBOLMENTE PRESENTE!volevo sapere se secondo lei l orticaria di cui soffro può essere causata da questo batterio e quali sono le cure da svolgersi?la informo che subito dopo la visita dallo specialista e prima di effettuare le analisi delle feci ho fatto e sto facendo tuttora una cura per 3 settimane di ANTRA!sembra che l orticaria sia molto diminuita ma non so se può essere legata a questo farmaco..

Attendo una sua gentile risposta

Un saluto
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non esiste una vera correlazione tra orticaria e Helicobacter e pertanto non credo che abbia senso una terapia specifica. La terapia con inibitore di pompa protonica può migliorare il quadro cutaneo perchè migliora la digestione.
Cordiali saluti