Volevo sapere se secondo lei l orticaria di cui soffro può essere causata da questo batterio e

Salve sono un ragazzo di 24 anni!da un paio di mesi ho la comparsa di un orticaria..consigliato dal medico ho effettuato dallo specialista un Prick Test che è risultato negativo a tutti gli alimenti e elementi.Lo specialista mi ha fatto svolgere allora degli esami delle feci sospettando un infezione da Helicobacter Pilory.Ho fatto quindi un esame per la ricerca dell helicobacter e un esame parassitologico in 3 campioni!i risultati sono stati NEGATIVI nei 3 campioni e nell Helicobacter Pilory è stato BEBOLMENTE PRESENTE!volevo sapere se secondo lei l orticaria di cui soffro può essere causata da questo batterio e quali sono le cure da svolgersi?la informo che subito dopo la visita dallo specialista e prima di effettuare le analisi delle feci ho fatto e sto facendo tuttora una cura per 3 settimane di ANTRA!sembra che l orticaria sia molto diminuita ma non so se può essere legata a questo farmaco..

Attendo una sua gentile risposta

Un saluto
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non esiste una vera correlazione tra orticaria e Helicobacter e pertanto non credo che abbia senso una terapia specifica. La terapia con inibitore di pompa protonica può migliorare il quadro cutaneo perchè migliora la digestione.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto