Mononucleosi e staphylococcus aureus

Gentiilissimi, vi prego di controllare questi esami e di darmi un Vs parere. Questi esami si riferiscono ad un bambino di quasi 8 anni. Mio figlio Chistian pratica 3 volte a settimana calcio e gli esami effettuati non mi fanno stare tranquillo. Nel caso di mononucleosi, così come sembra, deve sospendere l'attività sportiva? Se si per quanto tempo? Devo anche ripetere gli esami tra un po di tempo? Inoltre sembra ci sia la presenza anche dello Staphylococcus Aureus. Che consigli potete darmi? Grazie in anticipi. Distinti saluti,Stefano.
Di seguito indicherò i valori delle analisi fuori limite:

MCV 71,4 VALORI DI RIFERIMENTO 77-88
EOSINOFILI 5,7 = 1-5
EBV-VCA(IgG) 5,62 POSITIVO > 1,1
EBV-EBNA(IgG) 6,23 POSITIVO > 1,1
nel caso degli EBV, il giudizio sull'esame diagnostico è : Infezione pregressa

Tampone faringeo : POSITIVO Risultato: STAPHYLOCOCCUS AUREUS
AMPICILLINA > 1
GENTAMICINA > 8
PENICILLINA G > 0,25
I valori sono espressi in mgc/ml
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo che sia meglio far vedere il ragazzo al medico per decidere cosa fare perchè non è una questione di esami ma di correlazione tra esami e sintomi e quindi scegliere la terapia giusta.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder