Di 35 anni sto provando ad avere un figlio e ho effettuato l'esame del liquido seminale con i

Buonasera, sono davide un uomo di 35 anni sto provando ad avere un figlio e ho effettuato l'esame del liquido seminale con i seguenti risultati:

studio delle caratteristiche qualitative degli spermatozoi mobili:
velocità media: 22.4 m/s
linearità media :6.6
spostamento laterale della testa :2.0 m/s
frequenza beat/cross :7.1hz

speramtozoi con movimento:
immobili 52%
non progressivi 8%
progressivi lenti 21%
progressivi rapidi 19%

esame morfologico:
forme normali 18%
forme atipiche 82%

anomalie della testa 53%
piccole 3%
grandi 2%
rotone 3%
allungate 3%
piroformi 2%
doppie 0%
contorni irregolari 15%
agrosoma malformato 24%
agrosoma assente1%

anomlie del colo 18%
resti citoplasmatici 11%
angolazione 7%
anomali del flagello 11%
assnte 1%
corto 5%
arrotolato 3%
doppio 2%

cellule linea spermatica
1-2 p.c.
leucociti 2-3 p.c.
emazie /
cristalli :alcuni
cellule epiteliali :alcune

COMMENTO RIASSUNTIVO:
concentrazione per ml :normale
percentuale forme mobili: patologica
concentrazione forme mobili :normale
VALORE DI VELOCITà MEDIA :patologica
rettilineità della progressione :normale
il valore dello spostamento laterale della testa degli spermatozoi, funzione correlata con la penetrazione nel muco cervicale e nella zona pellucida dell'ovocita :normale
percentuale di spermatozoi normo conformati : patologica
valutazione finale secondo i parametri W.h.o.: astenoteratozoospermia

*** HO SPERNZA DI AVERE DI FIGLI??

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
SI! Ma dovrà essere aiutato da un andrologo. Non perda perciò tempo e prenoti una visita andrologica in modo che il collega cerchi di aumentare, per quanto possibile, il suo indice di fertilità. In bocca al lupo!

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua celerita' nella risposta ,mi saprebbe consigliare un andrologo di Roma?? grazie ancora e per il lupo "crepi"...