Il glande del mio pene

salve e da circa un mese che riesco con difficoltà a far uscire il glande del mio pene e noto che al di sotto del glande ci sono sostanze bianche che sono attaccate alla superfice inferiore del glande vorrei sapere a cosa e dovuta questa difficolta nel far uscire il glande e cosa sono queste sostanze bianche tipo sperma ... ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive sembra essere presente un anello fimotico e la "sostanza bianca", da lei segnalata, è lo smegma cioè una "combinazione" dovuta alle secrezioni, prodotte dalle piccole ghiandole sebacee di Tyson, che si trovano a livello del solco balano-prepuziale e cioè a livello della circonferenza della corona del glande, a cui si aggiungono anche le cellule che provengono dalla desquamazione che si ha a livello sempre del prepuzio e del glande.

Detto questo però ora è giunto il momento per fare una precisa valutazione clinica, in diretta con esperto andrologo.

Nell'attesa della vista specialistica, ulteriori informazioni può comunque trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Infine altre notizie più dettagliate su eventuali ed altri problemi di natura andrologica, che interessano i giovani uomini, può trovarle anche nell’articolo, pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio ma vorrei sapere cosa si possa fare per diciamo ritornare normale...e aggiungo che queste sostanze bianche sono presenti in piccola quantita anche sul prepuzio... e se uno nn volesse fare niente ci sono peggioramenti o conseguenze?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quello che ora bisogna fare è sentire in primis il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Sarà lui che, verificata la sua reale situazione clinica, le darà poi tutte le corrette indicazioni diagnostico-terapeutiche da seguire.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

cerchi di curare la igiene locale , lavandosi mattina e sera dopo aver scoperto il glande.
Si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista ( A Napoli e nel nostro sito non mancano!) per valutare se ci siano gli estremi per una correzione chirurgica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille dell'aiuto
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione specialistica e prese le decisioni cliniche del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.