Dolore fondo schiena e gamba destra

salve sono 5 gg che avverto dei dolori al fondo schiena stando in piedi, il dolore si protrae davanti e si irradia alla gambe in zona centrale.Seduta non avverto nessun dolore.
Il dolore si fa piu' pesante quando mi corico a letto, non riesco ad alzare la gamba destra e il dolore partendo dall'inguine si irradia fino al ginocchio. Mia madre mi ha prestato un corsetto per sostenere la schiena e ne avverto il beneficio. Ne ho parlato con il mio medico curante, ma non ha dato molto peso a questo dolore intenta a curarmi una bronchite cronica. Colpo della strega ha detto senza consigliarmi nulla. Sono molto preoccupata perche'faccio fatica a camminare.Da ultimo penso posso anche essere questa la causa: i miei due mici di notte dormono sopra al mio corpo abituati cosi e per quanto li sposto si rimettono sopra, questo da un anno e mezzo.
Ringrazio per una risposta preoccupata che possa essere ernia o altro.
Grazie gentilissimi dottori.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Le consiglio la visita ortopedica per valutare se lei presenta una patologia discale lombare.
Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688