Sperginq10

Salve dottori,
da sempre ho un problema nell'ingoiare interamente le pastiglie..attualmente sto facendo una cura di spergin q10 ma sono davvero grandi per me e non riesco assolutamente ad ingoiarle intere! è un fatto psicologico lo so e non riesco in nessun modo a risolverlo...quindi quello che faccio è masticarle fino a ridurle a frammenti abbastanza piccoli e dopo con un bicchiere d'acqua riesco a mandarla giù...ho fatto più di un mese di terapia assumendo le spergin in questo modo e mi rimane un altro mese di terapia! vorrei sapere da voi se masticandole fanno ugualmente effetto visto che costano anche molto...o se al contrario si perde l'effetto! un altro modo in cui riuscirei a prenderle è dividere in tre la compressa e prendere un pezzo alla volta...mi troverei un sacco più comodo con qualcosa di effervescente visto che anche se amaro penso si può aggiungere un pò di zucchero ma credo che delle spergin ci siano solo le compresse vero? Vi prego rispondetemi!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la difficolta' nell'ingoiare compresse più o meno grandi e' abbastanza diffusa ma,per quanto concerne il prodotto citato,non e' il caso di drammatizzare in quanto esistono equivalenti il forma liquida.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se lei sbriciola la compressa fino a ridurla in polvere non altera l'effetto farmacologico del prodotto che è un semplice integratore capace di migliorare certi parametri degli spermatozoi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org