Zoloft e effetti vita sessuale

Sono in cura con il farmaco zoloft50 da circa 2 mesi e ne prendo 1 compressa e mezzo e 20 gtt di EN
Dopo la prima fase mi sono stabilizzato ma ho notato come un effetto ritardante dell'eiaculazione e una secchezza del glande molto pronunciata tanto che necessità di una lubrificazione continua.
Sono stato dal mio venereologo che mi ha escluso candidosi che avevo precedentemente curato.
E' possibile che tali sintomi siano riferibili in toto alla somministrazione di zoloft ed E
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'ipotesi da lei formulata può essere condivisibile.

Il farmaco antidepressivo che lei prende può infatti avere questo effetto collaterale.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

[#2]
dopo
Utente
Questi farmaci possono anche compromettere la fertilità oppure sono cose non riconducibili alla terapia antidepressiva?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ai dosaggi da lei riferiti non sono segnalati problemi importanti sulla sfera riproduttiva.