Disturbi sessuali

Ho 55 anni. Ho sempre avuto rapporti sessuali soddisfacenti con mia moglie e anche con altre donne, naturalmente prima di sposarmi.
Ultimamente mi è capitato, che quando prolungo volontariamente il rapporto oltre un certo limite, poi non riesco più a raggiungere l'orgasmo.
Ma, purtroppo, ho anche notato un sensibile calo della quantità dello sperma espulso e una diminuita spinta nell'auto-masturbazione. Anche se con questa pratica raggiungo sempre e comunque l'orgasmo.
Avverto questi disturbi da circa 2 mesi.
Può essere un problema fisiologico e solo psicologico, visto che sto attraversando un periodo particolarmente stressato pieno di problematiche.

Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la sintomatologia riferita richiede un approfondimento sullo stato prostatico e delle vescicole seminali.Assume dei farmaci per i disturbi urinari e/o per la depressione/stress o per la ipertensione?Da quanto tempo non fa un'ecografia della prostata?Ci aggiorni in merito. Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Attualmente non assumo nessun tipo di farmaco. Ho anche parecchia confusione: dovrei fare una visita di controllo da un andrologo od da un urologo, oppure è la stessa cosa?
Conosce strutture specialistiche o professionisti nella mia zona (Sarzana(SP)?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...va bene sia l'Urologo che l'Andrologo.Consulti il Dr. Gianfranceschi. Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia