Ileo-psoas

salve nel calciare con forza un pallone da calcio ho sentito molto dolore nella zona del linguine con conseguente formicolio per la gamba,non curando il problema ho aspettato parecchi mesi ma il dolore con dei movimenti bruschi si ripresentava,quindi ho fatto un visita di ortopedia e mi hanno trovato dei"segni clinici di tendinopatia".successivamente ho fatto una visita da un fisiatra che mi ha fatto fare una laser terapia(10 sedute)nella zona ileo-psoas.ora è passato quasi un mese e ho fatto per controllo con una ecografia con questo responso:"esame eseguito bilateralmente per confronto.a dx si apprezzano segni di entesopatia inserzionale del retto femorale all'inserzione sulla SIAI,con presenza di sottile falda fluida ipoecogena,che circonda la corticale.il reperto non appare evidente controlateralmente.non lesioni muscolari."ieri nel provare a correre e a fare movimenti laterali ho sentito ancora dolore meno ma il dolore c'è ancora.mi sapreste dire cosa devo fare??mi puo dare una sua lettura sull'esito dell'ecografia,non riesco a capire il problema??
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
una sintomatologia come quella da lei riferita potrebbe essere dovuta a problemi a carico delle strutture tendinee, come pure a problemi di conflitto articolare anteriore, condizione che viene denominata sindrome da impingement femoro-acetabolare.
A distanza è impossibile ogni valutazione e pertanto le consiglio una visita ortopedica per ogni valutazione nel merito ed eventuali altri esami di approfondimento della sua condizione.
Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante