Trattamento a luce pulsata i-light

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo.
Stavo pensando di acquistare uno degli apparecchi in commercio per la depilazione a luce pulsata (es. Remington I-Light), in quanto ho visto molte opinioni positive al riguardo. L'unica cosa che mi preme sono le controindicazioni: la luce pulsata può avere effetti collaterali gravi? Una mia amica mi parla persino di tumori. E' vero? E questi apparecchi sono da considerarsi sicuri, visto che comunque sono in commercio?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' a mio avviso preoccupante questa deriva verso gli autotrattamenti:

Atti di questo genere dovrebbero essere considerati sempre Atti medici e pertanto ogni tipo di trattamento di questo genere dovrebbe essere sempre sorvegliato e prodotto da personale medico esperto.

Questo per la tutela del paziente anzitutto.

Per il resto non commento, né conosco il trattamento in oggetto e mi limito ad affermare che prima di affidarsi ad internet per cercare soluzioni di automedicazione o strumentazioni para-medicali è bene consultare il proprio medico di fiducia.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462