Motilità spermiogramma

Buongiorno, il mio compagno ha effettuato uno spermiogramma e questi sono i risultati:
volume 3.4
ph 8.0
numero/ml 90 (x10^6/ml)
numero/eiaculato 306 (x10^6/ml)
aspetto normale
fluidificazione normale
viscosità normale
motilità: lineare veloce 70%, lineare lenta 0%, non lineare 10%, agitatoria in loco 10%, immobili 10%
morfologia: forme normali 85%, atipiche 15%
tipologia di anomalie prevalentemente riscontrate: teste angolate e rigonfie.

ho cercato informazioni simili ma sono preoccupata per quello 0% di motilità lineare lenta. stiamo cercando da un po' di avere un figlio e vorremmo tanto sapere se lo spermiogramma è regolare. grazie mille.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
queòlllo spermiogramma non è fatto secondo le norme WHO. Per cui lo ripeta in centro che tali norme segue, sennò avrà sempre valori poco attendibili.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Cavallini, intanto grazie mille per la celere risposta.
credo di essere davvero ignorante, non immaginavo ci fossero centri più attendibili di altri! Pensi che sono riuscita dopo decine di telefonate e ore d'attesa e prenotare in questo centro, anche perchè era l'unica che permetteva di "produrre" il campione tra le domestiche mura! Il mio compagno ha qualche problema in merito all'alternativa di andare direttamente in un centro... comunque cercheremo di parlarne serenamente. Ad ogni modo, è possibile avere un'idea di massima da questi risultati? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non sembra male, ma il campione va prodotto in loco, non fra le domestiche mura.
[#4]
dopo
Utente
grazie! rifaremo presto in un centro specializzato. mi scusi, ancora una domanda: cosa si intende per motilità lineare lenta?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che vanno dritti ma piano.
[#6]
dopo
Utente
capito. grazie ancora!