Cremastere contratto

Buongiorno.
Ho 28 anni, e sono in salute (per capirsi, sono donatore di sangue abituale).
Scrivo per chiedere un consulto.Il mio problema è che ho sempre i testicoli molto vicino al corpo, come se il cremastere fosse sempre contratto. Solo subito dopo una eiaculazione tende a rilassarsi ed allontanare i testicoli dal corpo (diciamo la distanza delle pelvi diventa 3-4 cm), mentre solitamente restano molto vicini.
Inoltre i testicoli non sono di grosse dimensioni, all'incirca 4 cm di diametro.
Potrebbe nascondere una patologia, questa condizione? Non ho mai accusato dolore,ma mi sembra comunque una situazione strana.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le dimensioni testicolari hanno scarsa valenza clinica a meno che non siano piccoli piccoli. Lo scroto si contrae in risposta a stimoli: emozionali, termici o fisici (es. fatica). Per cui non darei molta importanza a quanto le accade