Utente 194XXX
Salve, io ho 19 anni e vengo da Termini Imerese (PA). Io ho il problema che mi cadono i capelli, sono andato dal dermatologo, e mi ha prescritto 2 farmaci: il minoxidil 2% e uno shampoo delicato, però i miei capelli continuano a cadere... Come posso fare?? Ed è negativo???

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
il minoxidil è un farmaco che può indurre una "caduta indotta" ovvero sostituisce un ritmo di crescita fisiologico ad un altro, pertanto è possibile assistere ad un lieve aumento della caduta indotta che dovrebbe arrestarsi dopo circa un mese.

Ovviamente in termini generali non possiamo asserire di più anche perchè "caduta di capelli" è un termine quantomai vagi che può sottendere molteplici casi.

cari saluti

[#2] dopo  
Utente 194XXX

Iscritto dal 2011
Intanto la ringrazio per la risposta, volevo farle un'altra domanda, a me cadono i capelli con il bulbo bianco, mi hanno detto che con il bulbo bianco i capelli ricrescono, invece quelli con il bulbo nero no... E' vero?


Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
no.

saluti
[#4] dopo  
Utente 194XXX

Iscritto dal 2011
Gentilissimo dottore, volevo sapere se i capelli cadono a poco a poco si tratta di calvizie?? Oppure le calvizie avviene quando i capelli cadono tutti assieme??

Saluti