Crescita capelli uomo/donna

Salve dottore,le vorrei chiedere una curiosità:per le donne la crescita dei capelli,è piu' veloce rispetto l'uomo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il discorso è complesso. Per i capelli:
Di solito nella donna è maggiore la DURATA dell'anagen , cioè la durata della vita del capello, che così raggiunge lunghezze maggiori . Faccia conto che vi sono variazioni razziali, e variazioni anche tra zone e zone del c.c.
La crescita media è attorno al cm al mese, quindi per es. 3aa di anagen uguale a 36 cm (grosso modo) di lunghezza;4 aa invece 48 cm e così via.
E può valere per entrambi i sessi.
Quello che influisce comunque è la genetica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)