Utente 192XXX
Salve Dottori,
la mia domanda è la seguente:
io ho appena finito da una settimana, circa una cura con aisoskin da 10 mg per la cura dell'acne, solo che questa cura mi ha lasciato tanta ma tanta secchezza, e non riesco nenache a fare la doccia o lavarmi l viso perchè è come se rimuovessi il tessuto della pelle tanto che è secca. Il mio dermatologo ora mi ha prescritto sursum da 400 mg, da prendere una al giorno come vitamina e per reintegrare questa secchezza. Consigli vostri ? secondo voi è possibile tutto questo dopo una cura di aisokin ? un'altra cosetta a parte questa: posso fare se aspetto una settimana ancora una lampada o vado magari a peggiorare la situazione ? aspetto vostre news a riguardo. Grazie....

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
sul fatto che i retinoidi come quello citato (aisoskin)abbiano l'effetto mucocutaneo di cui si parlava (secchezza) siamo tutti d'accoordo.
La lampada non si deve fare.
Ok per la vitamina E, ma penso che debba usare anche creme idratanti .Suppongo che già le utilizzi, ma comunque si ridetermini con il suo dermatologo.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 192XXX

Iscritto dal 2011
Dottore grazie innanzitutto di avermi risposto.
Allora io sto usando creme idratanti tipo la derit mi aiuta tantissimo, e la delifab A.I. crema, solo che mi ha detto il mio dermatologo di prendere queste vitamine E, cosi mi aiutano contro la secchezza. Ma la mia domanda era: è normale dopo una cura di aiskokin dare questo tipo di vitamina per aiutare la pelle ? non fà un effetto contrario a quanto fin ora ho fatto per eliminare questa acne ? ed inoltre lui mi ha anche fatto il laser CO2 frazionato su alcune cicatrici o meglio machie post acne lasciate da alcuni brufoli che avevo toccato. Ora le crosticine del laser sono cadute, e devo aspettare i tempi per la ripresa che si riformi il tessuto.
Per la lampada si, evito di farla, anche se io chiedevo se era possibile farla se aspetto una decina di giorni prendendo queste medicine, cosi mi aiutano. Tutto qua... Grazie della immediata risposta. Gentilissimo...

Saluti...
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
la vitamina E ha buone caratteristiche di antiossidante(e certamente non è dannosa), ma non potrà influire più di tanto sul problema .
Attenda almeno un mese , e rivaluti, anche se penso che aggiungendoci il laser CO2, i raggi UV dovrà evitarli per molto tempo.
Cordialità
[#4] dopo  
Utente 192XXX

Iscritto dal 2011
Grazie nuovamente per la risposta,
va bene cercherò di evitare la lampada per un periodo di tempo... quindi da quello che ho capito la vitamina E che sto assumendo una compressa da 400 mg ogni 24 ore, avrà un effetto benefico e mi aiuterà sulla secchezza. ??

Grazie...
[#5] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Per la secchezza pochino direi , più che altro darà una mano al suo organismo come antiossidante.
Ma va bene continui pure come sta facendo (anche con le creme), vedrà che si risolverà presto.
Saluti
[#6] dopo  
Utente 192XXX

Iscritto dal 2011
Grazie ancora delle sue risposte, ma quando dice funziona come antiossidante, cosa significa in termini non medici ? nel senso dopo una cura di retinoide come aisoskin cosa Lei mi può dire in merito ? è buono assumere vitamina E ? aiuta in questo caso ? e per quanto riguarda il laser che ho fatto Co2 frazionato su alcune macchie post brufoli la crosticina del laser è caduta dopo circa 5 giorni, ora mi diceva il mio dermatologo devo aspettare la ricrescita del tesssuto e la macchia a sua volta scomparirà.. E' tutto cosi ??

grazie....
[#7] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Si ,in parole povere è utile.concordo per il resto.
Faccia come ha detto giustamente il collega.
cordialità