Laser co2 frazionato

Buongiorno dottori,
Io vorrei chiedervi Un informazione precisa su questo laser.
Io circa tre settimane fa ho fatto il laser Co2 frazionato su alcune macchie lasciate dai brufoli. Perchè durante la cura con aisoskin, alcuni brufoli sono andato a toccarli e poi mi hanno lasciato la macchia, cosi ho deciso di fare questo laser per eliminarle. Il mio dermatologo mi disse: aspetta una settimana si formeranno delle crosticine dove abbiamo fatto il laser cadranno da sole e poi dopo una ventina di giorni le macchine scompariranno. Per le crosticine è stato tutto vero, si sono formate e sono cadute da sole dopo 5-6 giorni dal laser. Invece le macchie sotto le crosticine e che avevo prima sono rimaste, devo ancora aspettare la ricrescita del tessuto ? quando tempo passerà più o meno per non vederle più ? in più ora sto assumendo integratori di vitamina e datomi dal dermatologo, per la secchezza che mi ha portato aisoskin. Aspetto vostre risposte.

Grazie...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente , i tempi di guarigione possono essere lunghi , anche alcuni mesi (dipende ovviamente dalle impostazioni date al laser in tema di potenza, densità, etc).
Continui la elioprotezione e la idratazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie di avermi risposto,
ma per capire meglio io sto usando per idratare derit crema, ma sulla parte dove è stato effettuato il laser io non sto mettendo nulla, nè creme, niente, non mi ha prescritto nulla il mio dermatologo..
Solo la derit per la secchezza dopo aisoskin...
Inoltre diciamo che erano delle semplici macchie tipo rosse, tipo scure, quelle macchie insomma che si formano dopo che una persona ha toccato un brufolo..
Lei mi consiglia di mettere anche la crema sulla parte dove è stato fatto il laser ? o di lasciare che la pelle si riformi da sola ?

cosa mi può consigliare in questo caso ??

aspettando una sua risposta La ringrazio ancora.

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Per quel che riguarda i miei pz
faccio utilizzare solo creme riepitelizzanti, ma non posso consigliarle a lei perchè ogni specialista ha la sua strategia terapeutica, e credo che sia più corretto seguire quella del suo medico specialista .
Magari richieda un nuovo controllo.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
me ne potrebbe indicare qualcuna che può aiutarmi in questa fase post laser ? da applicare solo sulla zona trattata ?

grazie....