Isotretinoina e multivitaminico

Gent.mi Dottori, sono in cura con isotretinoina, finirò la terapia a fine giugno. In vista del caldo e maggiore perdita di liquidi, pensavo di assumere un integratore multivitaminico (es. Supradyn), ma ho letto nel foglietto illustrativo, che non si può assumere in stati di supervitaminosi A.

Sapendo che l'isotretinoina è vitamina A, posso assumere al contempo l'integratore multivitaminico, o meglio attendere la fine della cura?

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
anche se le dosi sono ovviamente basse , la regola d'oro è di non dare mai supplementazioni di vitamina A durante cura con retinoidi (quale l'isotretinoina). Quindi eviti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Griselli, attenderó la fine della terapia.

Cordiali saluti.