Vitamina a per pelle grassa

Buongiorno, ho un problema di pelle grassa con dermatiti lungo l'attaccatura dei capelli e cisti di grasso sul viso.
Ho provato in passato a togliere le cisti con laser co2 ma poi sono tornate.
Prendo anche la pillola, a 20 anni ho preso il diane e mi è passata l'acne, ora prendo il ginoden che leggermente mi fa diminuire la sensazione di pelle grassa ma i problemi di dermatite e cisti rimane.
Un dermatologo ora mi ha proposto la cura con vitamina A. Ho appena avuto un figlio quindi sicuramente ora non ho intenzione di entrare in gravidanza. Ho però dubbi sui possibili effetti collaterali.
Chiedo un parere a voi dermatologi. Cosa ne pensate di questa cura?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Con vitamina A intende vitamina A acida, cioè retinoidi ( verosimilmente isotretinoina)?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Penso fi sì. Il dottore non me l'ha ancora scritta perché prima vuole gli esami del sangue con anche la gonadotropina corionica, per accertare formalmente lo stato di non gravidanza.
La cura durerà 5 mesi e una volta al mese dovrò controllare il fegato con esami del sangue.

grazie