Perdita capelli

Buongiorno,
Da qualche mese mi sono accorto di perdere abbastanza capelli, al momento di farmi lo shampoo venivano mi restavano sulle mani un bel po' di capelli. Il problema maggiore che notavo è che stavo diventando sempre più stempiato(anche mio padre è un po' stempiato) e io avendo 21 anni mi sono un po' impaurito. Parlando con il mio parrucchiere ho trovato il problema, che sarebbe stato quello di lavarmi quasi tutti i giorni i capelli con lo shampoo, perlopiù con uno aggressivo. Inoltre il mio parrucchiere mi ha consigliato di usare olio di Argan dopo la doccia per ammorbidire e rinforzare il capello e di prendere una vitamina ( mi pare la vitamina D, ma non sono sicuri). Nell'estate poi ho scoperto uno shampoo (che corrisponde al 3D MEN ROOTS ACTIVATOR) che non solo previene la caduta dei capelli ma ha un mix di tre sostanze( taurina carnitina e pantenolo) che idratano il capello, rinforzano il cuoio capelluto e stimolano e attivano le radici, quindi aumentando la densità dei capelli e aumentando la ricrescita( a loro detta). Nella descrizione del prodotto c'è scritto che il risultato lo si vede dopo 24 settimane e che può essere usato quotidianamente il prodotto. Siccome il mio parrucchiere mi aveva detto che non fa benissimo al capello lavarsi tutti i giorni i capelli con lo shampoo, posso usarlo tutti i giorni senza aver ripercussioni? Inoltre posso fidarmi di ciò che indica la descrizione ovvero dei vantaggi dopo 24 settimane o faccio meglio a diffidare?
Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo non perda tempo si rechi a visita specialistica dermatologica al fine di avere un quadro chiaro della situazione: deve sapere che ad oggi con la TRICOSCOPIA digitale è possibile fare una diagnosi accurata del problema. In caso di calvizie o alopecia androgenetica iniziale, saranno possibili terapie topiche sistemiche e rigenerative. Ovviamente il tutto passa per una personalizzazione del quadro clinico e la strutturazione di una terapia efficace. Non perdere ulteriore tempo e segua il mio consiglio!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it