Vitamina d e protezione

Gentile dottore, mi hanno detto che le varie protezioni solari pregiudicano l'assorbimento della vitamina D. E' vero? Ho 72 anni e mai avuto problemi di pelle, anche se, spesso, ho prurito e nel corpo e in testa. Sarà dovuto a stress, immagino.Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In Italia direi proprio che il problema non sussiste più di tanto stante il livello di irraggiamento . Manteniamo comunque sempre la fotoprotezione per evitare fotoinvecchiamento e induzione alla carcinogenesi.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)