Dolore anale

Buongiorno è da circa un paio di settimane che avverto un leggero dolore in un piccola area dello sfintere anale. Ho provato a capire se si fosse trattato di una ragade, ma ogni volta che defeco non ci sono ne perdite di sangue e ne sensazione di prurito!
L’unico fastidio è solamente un leggero dolore nel momento dello stimolo oppure quando si accumula un po’ d’aria nella pancia!
Volevo cercare di capire come poter risolvere questo piccolo inconveniente!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Inizierei da una visita proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com