Edema perioculare

Buongiorno, scrivo per conto di mia madre :
Anziana diabetica, da una settimana presenta gonfiore sulla palpebra superiore fino al sopracciglio dell'occhio sinistro.
Il colore vira dal rosso al verde-giallognolo.
anche la zona dell'occhiaia è gonfia, rosso acceso e il gonfiore arriva fino allo zigomo.
Non presenza di ulcere , lacrimazione o pustole , neanche dolore o prurito.
La vista è normale e il bulbo oculare anche.
Il medico di base , dopo aver accertato che non c'è stata contusione, non è riuscito a fare una diagnosi.
Posso inviare foto.
Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua madre usa anticoagulanti?

ha una fragilità capillare?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera Dr.Marino e grazie molte per la risposta immediata.
Non conoscevo questo sito e sono ben impressionata dall'efficienza dimostrata.
Mia madre non ha fragilità capillare, prende una cardiospirina tutti i giorni, vitamina d in fiale , glucophage e antidepressivi.
Oggi, dopo 5 giorni di trattamento solo con bustine di camomilla a temperatura ambiente, l'edema è diminuito ;
ma ho bisogno di capire da quale specialista dovrò portarla la prossima volta (l'oculista non centra).