Eccesso di vitamina e perdita capelli e problemi alla pelle

Gentili dottori,
Scrivo in quanto è da circa due settimane che assumo un integratore di vitamina E 1000, su consiglio della mia estetista che ha notato la mia pelle secca. Mi ha detto inoltre che dai 25 anni è necessario per contrastare l'invecchiamento della pelle. Ebbene, ho commesso l'errore di comprarlo in farmacia senza prima consultare il medico e nonostante le perplessità della farmacista, perché ero convinta che facesse bene. Informandomi ho poi letto che in realtà questo dosaggio è molto alto. In questo periodo ho notato una perdita eccessiva di capelli. Quando li lavo in particolare e me ne ritrovo tantissimi sulla spazzola. Inoltre sul viso, mi è comparsa come un' irritazione sul mento. Sono preoccupata e ho pensato che potesse essere dovuto all'alto dosaggio di questo integratore. Ho letto inoltre che è un anticoagulante e che come effetti collaterali, gli anticoagulanti possono provocare caduta dei capelli.
Non so se questo problema possa derivare da altro o meno.
Attendo il vostro parere esperto e vi ringrazio in anticipo sulla risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

sebbene l'estetista debba fare l'estetista e non altro, non credo che la caduta di capelli sia relazionata ad un integratore.
Le lascio questo mio articolo di approfindimento per capire quante cause si celano dietro ad un capello che cade

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it