Come prevenire la caduta dei capelli

Salve a tutti dottori,io sono un ragazzo molto giovane ho solo 22 anni purtroppo dopo i 18/19 anni ho iniziato a stempiarmi e ad avere i capelli meno folti e inizio ad avere qualche piccola perdita sparsa sopra(ammetto che ho avuto un periodo in cui li lavavo quotidianamente e usavo spesso phon caldo quindi sicuramente un po'quello ha contribuito) io volevo chiedere a voi esperti nel settore se c è un modo per cercare quanto meno di rallentare il processo di perdita di questi e se avete anche dei consigli generali non so ad esempio sulla alimentazione (sempre se vi sono alimenti che aiutano contro essa) e sulla frequenza del lavaggio...anche perché sinceramente vorrei evitare di diventare completamente calvo nel giro di 2/3 anni...
Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, la buona notizia che ad oggi con le cure presenti, i capelli si possono salvare!

Per farlo deve seguire quest’iter: visita dermatologica con dermo-scopia del cuoio capelluto con diagnosi dermatologica del suo stato. A fronte di questo si potranno per stabilire delle terapie precise, che di solito constano di farmaci topici, sistemici, e le nuove terapie rigenerative micro infiltrative. Pertanto la invito a seguire il mio consiglio e vedrà che si troverà bene!

Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Che splendida notizia dottore la ringrazio molto per il suo consiglio che sicuramente seguirò.
Grazie anche per la tempestività con cui mi ha risposto cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene!

Saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Dottore invece grazie a quella visita si può anche trovare un modo x risolvere il problema di piccole macchie rendendo i capelli più folti o per quello non ci si può fare nulla in caso?
Grazie cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certamente SI

saluti ancora!

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore sono molto rallegrato adesso e mi scusi per l'ulteriore domanda.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti ancora!
Dr Laino
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo dopo svariato tempo,per chiederle un reindirizzamento,lei consiglia di recarmi da un medico in privato o sarebbe meglio recarmi in centri specializzati quali ad esempio Sanders,Giglio ecc,questi sono quelli di cui ho sentito parlare altri non ne conosco.
Grazie e saluti cordiali.