Utente 510XXX
Buon giorno,volevo chiedere un consiglio gentilmente:ho eseguito un trapianto di capelli a maggio,la clinica mi aveva detto di mettere il minoxidil per un anno due volte al giorno,cosa che ho sempre fatto fino ad ora ma io problema è che perdo veramente tanti capelli soprattutto sul cuscino al mattino,ormai sono passati 6 mesi,possibile che sia ancora caduta indotta?
Inoltre da tre mesi assumo proscar diviso in 4 consigliato da un dermatologo.
Ho spesso non so come definirlo se dolore hai capelli ,anche quando li lavo che lo sposto per mettere sciampo.
Più volte ho chiesto alla clinica ma,rispondono continuamente di mettere minoxidil,secondo me senza neanche leggere bene quello che io effettivamente scrivo.
Se potete aiutarmi o darmi un consiglio grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Naturalmente il consiglio è di essere visitato.In assenza di ciò vi potrebbe essere un problema diagnostico da cui discenderebbe una incongruita' terapeutica.
Come avrà visto dalle numerose news postate sul sito , gli accertamenti sono inizialmente tricoscopici e dermatoscopici. E di sicuro a 6 mesi l'effluvium da induzione e'ben difficile da incolpare . Mentre per la finasteride i tempi di azione sono più lunghi.
cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 510XXX

Grazie dottore,da un dermatologo ero stato un paio di mesi fa che mi aveva detto che la perdita di molti capelli poteva essere dovuta all intervento chirurgico e che poi si sarebbe risolta,in effetti lui mi aveva consigliato di prendere o minoxidil o finasteride e non insieme,poi io forse per la paura o altro speravo che insieme mi avrebbero migliorato.

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Si possono certamente prendere insieme ,in quanto agendo a livelli diversi sono in definitiva sinergici.
Ma una visita di controllo ci starebbe a mio parere.
cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#4] dopo  
Utente 510XXX

Grazie per il consiglio.