Trapianto autologo di melanociti

Salve ☺️, mi chiamo Gianluca e soffro di vitiligine segmentata fin dall’età di 8 anni. Vi volevo chiedere due cose: 1 sapete se il trapianto autologo di melanociti si fa oltre che al San Gallicano anche in altre strutture(io abito a Milano)? 2 mi sapete dire l’efficacia e i costi? Io ho una piccola macchia suo visto. La macchi è sempre stata stabile. Ho avuto la vitiligine subito dopo la sindrome di Stevens Johnson. Vi ringrazio e scusate delle tante domande.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, prescindere dal trapianto di melanociti, le hanno mai proposto la terapia con raggi ultravioletti tipo B a banda stretta? Mi faccia sapere
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto. No, sono andato al San Raffaele per provare il laser,ma il Professor Mercuri mi ha detto che sulla macchie vecchie non funziona. Un altro medico mi ha parlato del trapianto. Comunque no,il trattamento fa lei indicato non L ho mai fatto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prego di non inserire i nominativi dei miei colleghi. In tal modo rende ogni possibilità di risposta non etica.

saluti ancora
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,non sapevo di non poterlo fare. Lei mi sa dire qualcosa sul trapianto o sui raggi ultravioletti?