Trapianto fue e prp

Buongiorno,
a metà marzo ho effettuato un trapianto con tecnica fue presso una clinica di roma. l'intervento ha interessato principalmente il vertice e in minima parte la zona della stempiatura.
A tal proposito avrei due domande: la prima è se effettuare ora , a due mesi dall'intervento, delle sedute di prp come mi hanno consigliato in clinica sia utile alla ricrescita dei capelli o se secondo voi non serve. Ho letto su alcuni siti di alcune cliniche, che alcuni lo ritengono inutile se non addirittura dannoso.
La seconda domanda riguarda la ricrescita. Passati due mesi , specialemente nella parte posteriore, i capelli a me sembrano addirittura meno di quelli che avevo prima. Ritenete questa una cosa possibile? So che i capelli crescono per poi cadere e successivamente ricrescere, ma la sensazione che ho io è che anche in un primo momento ( cioè quello iniziale antecedente alla prima caduta ) i capelli fossero pochi e addirittura meno di quelli che avevo prima.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, due mesi sono davvero pochi per poter capire se è un trapianto avuto l’efficacia che ci si attendeva. Con molta chiarezza le dico che però il solo trapianto può non essere sufficiente: i capelli che lei già vanno preservati mantenuti, affinché non vadano perduti. Pertanto la invito a determinarsi con il suo dermatologo di fiducia, poiché ad oggi sono state introdotte nuove tecniche di rigenerazione del follicolo che comprendono fattori di crescita follicolari (non PRP sul quale molto si discute in effetti..) e laser LLLT

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Laino,
la rignrazio intanto molto per la sua gentile risposta. Capisco nche due mesi siano davvero pochi, quindi aspetterò pazientemente. Ma secondo lei è possibile che in questo momento i capelli siano addirittura meno di prima del trapianto?
Per quanto riguarda i trattamenti che mi ha consigliato, senz'altro valuterò quali prendere in esame subito.
La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questa risposta (più o meno capelli) spetta ad una valutazione tricoscopica digitale, non a presunzione del sé e del ma..

Per il resto molto bene

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie ancora per la risposta. è stato molto utile.
Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a Lei!