Gonfiore palpebra inferiore destra

Gentili Dr., Vi scrivo per un gonfiore che d'improvviso mi è spuntato sotto palpebra occhio inferiore destro. Tale gonfiore crea una borsa. Mi è apparso d'improvviso solo dalla parte destra e voglio premettere che ho gia fatto visita oculistica x campp.visico e occhi e con 'occasione ho chiesto a medico tale problema edema ...il.medico oculista mi ha risposto che sembra uno scarso dtenaggio liquidi -circolazione ,non sapendo a cosa imputarlo e comunicandomi che occhio non è malato con problemi che causano cio. Vi premetto che la mattina è leggermente piu' gonfio e comunque durante il giorno non cambia gonfiorr piu'do tanto..Non si capisce se sia il gonfiore a creare occhiaia nero viola bluastra con borsa oppure se sia occhiaia stessa marcata spuntata a creare gonfiore e colore sciro con dentro gonfiore piu chiaro . In contro luce senbra d vedere gonfiore piu 'chiaro centralmente e sfumato violaceo con occhiaia che racchiude tutto cio'. Premetto che mangio bene e molte verdure, non faccio strapazzi, bevo 2 litri e mezzo acqua residuo fisso basso, e non capisco a che sia dovuto. Sono molto giu' ma molto. Ho ragionato tantissimo sulle cause e l'unico dubbio che ho è se sia stato acido jaluronico filler che però mi è stato fatto come soft restoration fuori della zona orbitalee e cioè negli zigomi. Trattasi di filler voluma juverdem.. e poi questa borsa con gonfiore non scende..ho provato varie strade. ..impacchi freddi , con crema occhi centella,epilux crema , impacchi camomilla ma niente d niente > non scende ..questa gonfiore con occhiaia nero viola è apparso 4 giorni dopo filler. Ho appuntamento x controllo medico estetico prossima settimana ma mi ha gia risp che è
Impossibile sia dovuto a filler. Io dubbio ce l ho. Mai successo una cosa simile che non scende da un mese. Non ho allergie ne altro. Vi chiedo un aiuto ex aiutarmi a capire cosa possa essere la causa e cercare una soluzione anche perchr'. Esteticamente anxhe con trucco si vede. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio una visita dermatologica per escludere problemi immunologici (dalla dermatomiosite ad altre patologie cutanee e sottocutanee)

utile non fare terapie fai da te!

Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gebtile Dr.Laino..la ringrazio tanto x la sua risposta. Quindi secondo lei non dipende dal filler voluma soft restoration aglii zigomi ciò che mi è apparso nella zona occhi più in alto, dopo pochi giorni da filler stesso? Ormai è un mese che è sempre ugualle. Non ho prurito ne' alleegie. Solo gonfiore tipo borsa con occhiaia marcata. Attendo sua replica. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, volevo aggiornarvi sulla situazione. Sempre tutto uguale..gonfiore sembra leggermente migliorato ma dico
leggermente tipo un 10% gonfiore in meno Sono andata dal dermatologo che mi ha detto non è nulla di preoccupante ma non ha saputo darmi aiuto ne spiegarmi che fare. Quando gli ho chiesto potrebbe essere stato filler voluma anche se fatto sotto solco lacrimale? Lui mi ha risposto: le zone stanno vicine.. potrebbe. Basta. Questa è stata risposta sua secca dicendomi massaggi delicatamente e speriamo tra 2 -3 mesi passi. . Speriamo? Solo questo mi ha risp. Io mi ritrovo una palpebra inferiore dx da schifo e medico estetico ha detto non dipende da filler per lui.. però dermatologo ha detto potrebbe... cosa posso fare? Tornare dal medico estetico che presume non sia colpa sua e farmi fare qualche trattamento ? Sinceramente sono molto avvilita. Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La valutazione obiettiva di questo caso come già detto purtroppo passa solo per una visita; io da qui non posso aiutarla oltremodo né stare nella testa di altri colleghi..

cari saluti ancora
Dr Laino