Crescita barba

Salve sono un ragazzo di 20 anni, ho una barba a chiazze che non cresce molta ed è poco uniforme, manca ad esempio sul mento, sto utilizzando una lozione, barba plus
Il dermatologo alla visita mi ha dato una lozione da preparare con il minoxidil 5% con Alfa estradiolo ed espumil, Però per i capelli, perché avevo un forte diradamento da stress, lo uso da 3 mesi e sta migliorando la situazione
Volevo sapere se potevo utilizzarlo anche su barba ? Se può essere efficace, il dermatologo ha detto che dovrei tenermela cosi, Ma vorrei infoltirla
È utile il minoxidil in questo caso ? Se si, quanto tempo ci vuole per vedere risultati notevoli
Ho letto anche che mettere l'olio di ricino su barba aiuta molto ? È vero
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo, alla sua età è normale avere una barba non omogenea. Attenda qualche anno e vedrai che questa condizione diventerà sicuramente diversa. Effettuare terapie per cercare di stimolare la produzione di peli del volto dal mio punto di vista è quantomai inefficace ed inutile. Gli ormoni faranno il loro ciclo.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco..allora mi toccherà aspettare un po', ma mi chiedo una cosa, io sto lasciando crescere la barba senza tagliarla, sono passati quasi 2 mesi
Se continuo a non tagliarla per altri 2 mesi crescerà ancora ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tagliare o non tagliare non importa!

Tenga la sua barba come vuole!

saluti
Dr Laino