"Crescita di flora batterica saprofita"

Gentili dottori, ho eseguito una ricerca dei miceti a un alluce del piede per sospetta onicomicosi. Ho una visita dermatologica fissata per i primi di gennaio, e nel frattempo mi sarebbe utile un vostro parere sul referto, che recita: Materiale esaminato (Esame colturale), Tampone Unghia: Crescita di flora batterica saprofita. Ricerca Miceti Unghie (Esame colturale): Assenza Crescita di miceti. Nonostante io abbia effettuato delle ricerche, non capisco bene come interpretare la prima parte, e se quindi ho qualche affezione (che necessita di una terapia) oppure no. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nulla di patologico. crescita di innocui batteri che si trovano normalmente come saprofiti cioè commensali.
Equiparabile ad un negativo.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)