Eritrosi/rosacea?

Buonasera Gentili Dottori, cerco di essere il più sintetico possibile. Ho 27 anni, durante gli anni del liceo ho sviluppato una brutta eritrosi che si estende per gran parte delle guance e del naso, senza la minima presenza di pustole o papule ecc. Il mio viso è costantemente arrossato, si riesce a peecepire notevolmente la differenza fra la parte del viso sana e quella affetta da patologia. Il rossore è peggiorato durante gli anni, e purtroppo devo dire che si è manifestata anche una importante eritrofobia : diventavo più rosso magari con degli amici in locali caldi, e il fatto che mi si facesse notare peggiorava la situazione di imbarazzo, ed ora ho paura di arrossire in ogni contesto. Ho provato negli anni tanti dermatologi e di tutto : creme, lozioni, spray, ecc...ma nulla di fatto. Un dermatologo mi ha dato per un periodo di tempo la vitamina A, nulla. Un'altra mi ha fatto il laser, ora non ricordo assolutamente quale fosse. Mi ha bruciato la pelle e lasciato croste, poi la pelle è guarita ma nulla da fare. Adesso esco di casa sempre con un correttore verde in polvere sulla faccia, e la gente dice "ma quanto sei bianco!" ma io non posso farne a meno. Non amo truccarmi per gusto, ma per necessità, anche se è tremendo dover stare dietro a queste cose. Ho intenzione di provare un nuovo laser, ma quale sarebbe il più raccomandato per eritrosi? E poi, il mio medico mi ha parlato della possibilità di usare il propanololo come beta bloccante, funziona?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

per la Rosacea e i segni correlati ad essa, ad oggi, ci sono nuove terapie
topiche (nuovi farmaci topici)
sistemiche (nuovi farmaci sistemici)
strumentali (Laser e Luci pulsate medicali con manipoli e settaggi specifici)
si affidi quindi ad un esperto specialista per trattare seriamente questo suo problema.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it