Depilazione laser adolescente

Buongiorno,
mio figlio ha 15 anni e lo sviluppo gli ha regalato ha molta peluria in generale; in particolare nella zona dei glutei e nella parte bassa della schiena questa è veramente foltissima e scura, cosa che lo mette a disagio e non lo fa vivere con serenità i momenti in palestra o in piscina.
Immagino che lo sviluppo non sia completato (ad esempio sul petto non ha praticamente peluria) e la situazione possa modificarsi e quindi "peggiorare" nel tempo, ma mi chiedevo se il laser fosse una soluzione praticabile anche per un adolescente o se ci sono effetti collaterali per la pelle.
L'aspettativa sarebbe di arrivare quantomeno a sfoltirli e diradarli decisamente.
L'unica altra soluzione che abbiamo pensato è la crema depiilatoria, ma in una zona delicata come quella da trattare non credo sia il massimo...

Grazie mille per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non vi è alcuna controindicazione: rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno non vi sono controindicazioni al trattamento
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra indicazione.
Il trattamento puo’ essere iniziato anche ora che è arrivata l’estate? O ci sono problemi con l’esposizione solare?
Un’ultima domanda: quale tipo di laser è adatto al suo fototipo (pelle molto chiara, pelo scuro)?
[#4]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno il trattamento va iniziato al twrmine dell esposizione solare.Esistono diversi tipi di laser adatti anche al fototipo scuro ma sarà il medico a cui si rivolgerà a decidere quale usare