Depilazione laser

Salve, scrivo perché ho un dubbio, mi hanno consigliato di effettuare la depilazione laser, perché soffro di follicolite, le zone hanno macchie e punti rossi, è possibile che la situazione usando il laser peggiori?
O le macchie si attenueranno?

Per me è importante capire se le macchie con il laser diventano ancora più visibili.
So che la follicolite in generale dovrebbe migliorare.
Chiedo pareri di un esperto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il laser ad alessandrite 755 nm tratta egregiamente le follicoliti dovute ad incarnimento o altre problematiche legate ai peli terminali, quindi non ci sono controindicazioni all’utilizzo di questa metodica anzi dovrebbe determinare un miglioramento. Ovviamente l’ultima parola spetta allo specialista che l’ha in cura e che può verificare direttamente quello che lei descrive.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia