Laser per couperose

Buonasera, stamattina ho fatto una seduta di laser per la couperose.
Le zone trattate sono il naso e gli zigomi.
Non so il tipo di laser usato. La dottoressa non mi ha promesso miracoli ovviamente, ma mi ha detto che comunque la situazione migliorerà e se non basterà questa sedute ne faremo un altra dopo l'estate
Sto proteggendo la pelle come mi ha consigliato ma guardandomi allo specchio noto che i capillari sono ancora lì. Capisco che sia presto, sono leggermente gonfia e mi ha detto che ci vuole qualche giorno perché il tutto si normalizzi. Ma vedere queste venuzze è normale? Schiariranno o è andata male ?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa che non va bene è che lei non sappia quale laser sia stato utilizzato sul suo volto: ha effettuato il consenso informato prima del trattamento?

gli effetti post-laser variano di molto, in base al device utilizzato.

Ad esempio la Luce pulsata ad alta intensità con manipolo vascolare non lascia esiti, mentre i vecchi laser a diodo possono fare danni permanenti..da qui ci passa il mondo.

Chieda al suo dermatologo, è l'unico che può darle spiegazioni

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Laino per la Sua celere risposta
Si, ho firmato il consenso informato. È una professionista conosciuta nel mio paese e di cui abbiamo avuto bisogno con ottimi risultati., quindi non trovata per caso.
Sicuramente per un mio eccesso di ansia ho voluto un altro parere sull'esito del laser.
Se i risultati si vedono subito o nel corso dei giorni. Poiché vedo queste venuzze e mi chiedo se sia ancora normale e se spariranno appunto.
Grazie