Una crema idratante

Salve dottori, sono un ragazzo e sono andato dal dermatologo per acne ormonale. Mi ha detto che non è grave ed è superficiale e mi ha prescritto triacneal expert di avene due mesi fa. Sono tornato per un controllo e dopo avermi esaminato mi ha detto che ha visto miglioramenti (anche io li ho notati) e mi ha detto di continuare questa cura ancora per due mesi perché ora fa ancora troppo caldo per prescrivermi un qualcosa di più forte. Quindi mi ha detto di mettere quella crema la sera e al mattino una crema idratante. Io ora ho dubbi perché per crema da giorno ho preso effaclar duo+ spf 30 di là rochè posay ma ha, sebbene in piccolissime quantità, acido salicilico. Potrei usarla questa o rischia di irritarmi la pelle perché la sera uno triacneal? L'ho chiesto al dermatologo e mi dice si va bene, una crema idratante qualsiasi ecc ma forse non ha messo in considerazione che c'è l'acido salicilico nella crema giorno. Spero di essere stato comprensivo nello scrivere, mi ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei deve confrontarsi cn il suo dermatologo: anche in stagione calda sono possibili terapia antiacne ma vanno ben concordate in base al tipo di pelle, di acne, di interazioni etc etc.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore caro dottore per la sua risposta, io ne ho parlato e lui mi ha detto, guardando la mia pelle in profondità con un attrezzo che non so cosa sia, che la mia pelle sta rispondendo alla cura e vede miglioramenti poi mi è sorto questo dubbio sulla crema ma dopo averglielo domandato mi ha risposto sempre "va bene qualsiasi crema idratante" ma non ha detto nulla su varie interazioni presunte, spf per la stagione estiva. Quindi cosa mi direbbe lei? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In caso di acne NON può andar bene qualsiasi crema, ma prodotti specifici così come solari specifici

saluti!
Dr Laino