Intertrigine

buon giorno
sarò breve,mi curo da mesi per una intertrigine micotica inguinale , dopo tanti tentativi non efficaci,il dermatologo mi ha effettuato un tampone che è risultato negativo.ora dovrò fare una biopsia cutanea.secondo il mio dermatologo se non è intertrigine micotica sarà sicuramente psoriasi invertita., ma non presento altri sintomi ad esempio alle ascelle,dietro le ginocchia,ai gomiti attorno all'ombelico...tutto pulito. cosa mi devo aspettare dalla biopsia che farò tra giorni?ringrazio i medici che vorranno darmi una risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono test strumentali (come la luce di wood ad esempio!) che permettono la diagnosi corretta e l'esclusione di malattie batteriche (eritrasma) micotiche (intertrigo) o miste. Il suo dermatologo dovrebbe saperlo bene.

Utilissimo il controllo dermatologico..evitando l'esclusione a caso delle patologie.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ,le chiedo solamente se non basta il tampone per escludere patologie batteriche e /o micotiche.
cordialità
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anche quello è una buona regola!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
sono d'accordo che sia una buona regola ma non ha dato la risposta che mi aspettavo se è bastevole oppure no,forse come in tanti altri casi non è possibile in medicina dare risposte assolute.comunque grazie e buona serata