Utente 506XXX
Salve, da quando ho interroto la pillola ho cominciato ad avere problemi di acne. Il mio dermatologo è in vacanza e per telelefono mi ha consigliato di prendere la vitamina A.
Sulla confezione che ho acquistato c'è scritto di assumere mezza compressa al giorno, ma il farmacista mi ha detto che per il mio problema è necessario assumerne una intera.
Sulla confezione è indicato che mezza compressa contiene 751mcg RE di vitamina A, ovvero il 94% della razione giornaliera raccomandata.
Mi chiedevo se la dose che sto assumendo è eccessiva.
Ho 17 anni e sono alta 1 metro e 70 per 57 chili.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima queste cose deve chiederlo al medico prescrittore della terapia, che ben conosce il suo caso non a noi.
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 506XXX

Grazie, ma volevo solo sapere se la quantità di vitamina A che sto assumendo potrebbe essere "rischiosa" o eccessiva a prescindere dal motivo per cui la sto assumendo....

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
L’eccesso di Vitamina A può non essere benefico e causare ipervitaminosi. Per questo l’ho rimandata al suo medico che conosce i suo dati e le sue patologie o i motivi che cagionano la necessità di questa assunzione

Non posso aiutarla oltremodo da qui purtroppo ma spero di essere stato più chiaro

Saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it