Esiti spermiogramma

Salve,sono un ragazzo di 25 anni

premetto che ho subito un intervento di varicocele 3 anni fa e uno di idrocele 2 anni fa,al testicolo sx

per il varicocele mi è stata fatto l'intervento con sezionature e legatura delle vene,mentre per l'idrocele il ribaltamento della vaginale (spero di essermi espresso nei termini corretti)

Volume ml: 1.5
Fluidificazione: presente
round cells: +
aaspetto: opalescente
viscosità: diminuita
PH:8.0
Vitalità: 70%

Spermatozoi: 20.160.000
Mobilità prog. classe A: 2%

analisi cinetica:
VSL: 17.1
VCL 31.7
LIN 44
ALH 3.4

normali: 39%
spermatidi:+

Diagnosi: ASTENOSPERMIA

Il risultato dello spermiogramma è negativo?l'astenospermia compromette la fertilità?

GRAZIE mille per l'aiuto e il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i figli si fannoin due, per cui sono importanti anche le problematiche femminile ai fini della fertilità certificata. In termini clinici lei ha fertilità possibile, non certa. Senta il collega per ventuali uteriori accertamenti: es esami ormonali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta,

quello che mi preoccupa è la Mobilità prog. classe A: 2% dove come valore minimo viene indicato il 25%.
e rispetto ai valori degli esami precedentiè peggiorata in quanto la Mobilità prog. classe A: era 18 in uno e 25 nell'altro.

In generale come spermiogramma è scadente?potrebbe essere che io sia recidivo al varicocele?

Grazie mille per la disponibilità,

questi dubbi mi mettono molta ansia.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la motilità è bassa, ho visto sp4ermiogramma pegfgiori ingravidare e migliori non riuscirci.- Già detto dipende da partner. Possibile tyutto ma faccia ormonali, difficile recidica se ha avuto idrocele.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
grazie della consulenza...

provvedero a eseguire gli esami ormonali.