Un soffio al cuore

Salve dottore, ho 18 anni e praticamente ho un soffio al cuore da quando sono nato.Sono uno sportivo e di recente nella visita sportiva che non facevo da circa 3 anni, durante il controllo cardiologico,è stato riscontrato per l'ennesima volta un soffio extrasistulare (penso si dica così) di 2/6.Essendo ansioso e anche un po' ipocondriaco ho paura che la situazione sia peggiorata.Volevo dirle anche che circa 3-4 anni fa ho anche fatto l'ecodoppler 2D e non risultava niente anzi il medico disse anche che ero sanissimo.Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il soffio cardiaco è un reperto spesso di natura benigna, ed è più che probabile che anche lei rientri nella norma, visto l'esito del ecocardiogramma fatto in passato. Se i colleghi non hanno dato peso alla cosa, può star tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO