Tiroide, quando effettuare scintigrafia?

Ho 44 anni. Da alcuni mesi ho problemi di extrasistole frequenti. Gli esami del sangue per controllo dellgli ormoni tiroidei sono negativi. Il mio medico curante sostiene che sono sufficienti ad escludere problemi attinenti. Vero? Mia madre e le mie sorelle sono in cura per problemi di tiroide. Le extrasistole si alternano a volte di piu a volte di meno ma continuano ad esserci nonostante una terapia di 15 gg con medicinali per regolarizzare i battiti. Vi sarei grata di un vostro parere. Il mio dottore ha dato l'impressione di non sapere effettivamente cosa fare. Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere i valori degli ormoni tiroidei, prima di valutare ulteriori passaggi diagnostici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione Dottore!
Questi i valori: TSH 3.13 - FREE T3 3.42 - FREE T4 0.85. Le invio inoltre interpretazione Holter effettuato in concomitanza accidentale di febbre alta dovuta a bronchite: " Numerosi battiti ectopici ventricolari isolati e ritmati a bigeminismo. Ritmo sinusale costante con frequenza cardiaca media lievemente tachicardica(90bpm) Assenza di aritmie ipocinetiche significative. Non alterazioni del tratto ST-T."
La ringrazio di nuvo, sinceramente.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori ormonali sono effettivamente nella norma, non vi e' pertanto una relazione tra tiroide e i suoi sintomi cardiologici. Non vie' pertanto necessita' di praticare la scintigrafia tiroidea.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!
Spero ora nel parere di un suo collega cardiologo! BUON LAVORO