Terapia bentelan

salve,
ieri pom alle 14 30 ho ingerito una compressa di antibiotico mai preso prima (bactrim). Dopo 15 minuti prurito agli occhi, dopo 1 ora viso rosso e occhio gonfio.
La guardia medica mi ha detto di prendere subito un bentelan al momento e per 3 gg 3 volte al di... piu zirtec al mattino anche se nn avessi avuto piu sintomi.
Io ho preso già 4 bentelan anche in assenza d sintomatologia cosiccome detto dalla dottoressa, ma mi sento stonata e devo fare altre cure per altre patologie che ho dovuto sospendere x forza di cose.
Passate piu di 24ore senza sintomi posso smettere almeno il bentelan e prendere solo lo zirtec?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Certamente si, probabilmente ha già bloccato la reazione.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder