Sudorazione zona lombare-natiche

Buongiorno,

premetto che sono in attesa dell visita dermatologica, ma nel frattempo vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema...

Da un mesetto circa, ho una sudorazione eccessiva nella zona coccige e tra le natiche, ho provato a cambiare boxer da sintetici in cotone, uso come di norma un sapone intimo di buona qualità e non schiumoso.

Cosa potrei fare? Esistono soluzioni definitive? Da cosa potrebbe dipendere?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione e partecipazione.

Buona giornata

Marco
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
tale eccesso di sudorazione è definita iperidrosi e vi sono numerosi presidi terapeutici molto efficaci.
Solo in casi di assoluta inefficacia di ogni trattamento medico si può ricorrere alla chirurgia, ovvero alla simpaticectomia che,in breve, consiste nella selettiva sezione dei gangli e della catena di una parte del sistema nervoso denominato sistema nervoso "simpatico" .

Cordiali saluti