Eccessiva sudorazione - iperidrosi (?)

Buongiorno, volevo sottoporre il mio problema.
E' da qualche tempo che soffro di una sudorazione eccessiva, specialmente fuori casa, sotto ascelle. Normalmente mi succedeva quando ad'esempio ero sotto stress durante un interrogazione, ma adesso succede normalmente. Mi vesto per uscire e già dopo mezz'ora sono sudato, ma il problema non è quello. Il problema è che il mio sudore puzza, e non poco. E' un odore acido ( a quanto mi dicono gli altri, io in realtà non lo sento ).
Avevo iniziato a provare con deodoranti vari ma si mischiano i due odori e il risultante è pessimo.
Ho letto sul web che esistono degli anti-traspiranti che teoricamente potrebbero risolvere il problema.
Adesso come adesso non so più come comportarmi visto che continuo a pensarci e questo penso aiuti a peggiorare le cose.
Può essere causato da un'alimentazione sbagliata? ( Ora sono studente fuori sede e consumo poca, praticamente nulla, verdura e frutta )
Ps: il problema del sudore accadeva anche d'inverno, quando teoricamente non è il caldo a causarlo.
Se devo essere sincero le magliette che uso dopo averle tolte e dopo che si son asciugate non puzzano granché.
Attendo consigli :D
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spesso una iperidrosi (eccessiva sudorazione) può essere accompagnata da una "bromidrosi" (sudore maleodorante): il dermatologo l'aiuterà ad eliminare cause internistiche e a validare presidi utili per il suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it