Sudore eccessivo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, faccio una vita abbastanza sedentaria in quanto sono uno studente universitario.
Ho il seguente problema: sudo tanto e frequentemente, anche quando fa freddo in inverno, se il sudore nella zona ascellare è da considerarsi abbastanza normale, non capisco perchè sudi cosi tanto nella zona dell'inguine e dintorni. La mattina mi sveglio molto sudato in quella zona, stando seduto a studiare dopo qualche ora sento che ho la zona "intra glutei" molto sudata... è una situazione sgradevole.
D'estate la cosa si fa molto più accentuata...soffro enormemente l'umidità...sudo in viso anche stando seduto a non fare niente..ma questa penso sia una cosa secondaria rispetto al primo problema.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'iperidrosi(sudorazione eccessiva) può colpire anche le aree inguinali, pubiche, nonchè il perineo
la visita dermatologica le consentirà, se di iperidrosi si tratta, ad ottenere prodotti specifici per il controllo della sudorazione eccessiva e la profilassi affinchè non s'instaurino, viste le aree interessate, sovrainfezioni batteriche e/o micotiche.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena