Iperidrosi ascellare (consulto su deodoranti)

Salve sono Davide ed ho 26 anni.Da diversi anni soffro di una forma acuta di iperidrosi ascellare.Ho provato diversi deodoranti ma nessuno è riuscito a ridurre il fenomeno.Dopo una ricerca su internet sono venuto a conoscenza dell'esistenza di deodoranti antitraspiranti che sembrano avere effetto.Ho trovato due tipi di deodoranti :
APAXIL ROLL ON e PERSPIREX ROLL ON.
Vorrei sapere se sono nocivi o se effettivamente potrebbero risolvere il mio problema.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non si danno consulti di questo genere, su medicitalia.it saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni ma nn capisco il motivo per il quale non potrei chiedere un consulto del genere.
In ogni caso mi saprebbe almeno indicare una possibile soluzione al mio problema per favore.
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

si chiama "comparaggio" e non è quindi legalmente possibile (oltre che non pratico per lei).

Fra l'altro sono fra quelli che non crede che un deodorante possa evitare una iperidrosi.

La soluzione per un iperidrosi primaria resistente e distrettuale, se mi chiede un consiglio generale, può avvalersi di terapia con botulino, che reca un alto profilo di tollerabilità e sicurezza ed efficacia.

Ovviamente

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio.Penso possa immaginare l'imbarazzo che mi genera questo problema e spero vivamente di risolverlo prima possibile.
Saluti