Iperidrosi testa

buon giorno, sono donna, 59 anni, in menopausa da 5. amo il caldo, ma purtroppo mi crea un problema: sudo tantissimo in testa, il sudore mi cola proprio in continuazione sul viso,sul collo, lungo il naso e gli occhi (ho dovuto smettere di usare le lenti a contatto perchè mi entrava negli occhi)
Lavoro come assistente agli anziani e disabili allettati e quando sono china per praticare loro l'igiene, è un disastro anche se metto ovviamente una fascia intorno al capo.
non mi ricordo se questo disturbo è iniziato con la menopausa, per la quale peraltro non ho avuto disturbi di nessun tipo (mai una vampata).assumo saltuariamente difmetrè e synflex forte per cefalea, omeprazolo e riopan per il riflusso g.e
Chiedo se ci può essere qualche rimedio
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia un controllo dermatologico che sarà corredato di esami specifici per escludere condizioni associate.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buona sera, ringrazio per la cortese risposta. chiederò senz'altro una visita dermatologica